Molti condòmini lamentano di dover andare in posta a ritirare le raccomandate delle convocazioni e dei verbali perché trovano difficile trovare il momento giusto per recarvisi; rispettare gli orari dell’ufficio postale non è sempre facile e fare la fila allo sportello è vissuta come una perdita di tempo.
Mi rendo conto che questo sia una difficoltà ma la legge parla chiaro e la documentazione che necessita di un valore probatorio può essere inviata solo per Raccomandata o in alternativa per Pec (non prendo neanche in considerazione l'invio del fax ….); la e-mail ordinaria non è contemplata ma è il mezzo che più viene richiesto soprattutto dalla fascia di condòmini più giovani o comunque che hanno un pochino di confidenza con la tecnologia.
Ho cercato nel tempo di venire incontro all’esigenza dei miei condòmini cercando varie soluzioni e credo di aver trovato il giusto compromesso fra le esigenze dei condòmini e quelle del condominio che io devo tutelare in qualità di amministratore; ho quindi deciso di avvalermi della APP Multicerta che, se scaricata sul cellulare registrandosi con il proprio indirizzo di posta elettronica), riceve istantaneamente e conserva le convocazioni, i verbali e ogni mia comunicazione inviata garantendone sempre la tracciabilità.
Prima di proporre tale servizio ho scaricato in prima persona questa APP e ho fatto qualche prova di utilizzo e l'ho trovata comoda e facile da usare.
Le credenziali di accesso, una volta create, possono essere usate sia per la versione APP che per la versione web.
Ho proposto quindi questa soluzione ai condomini che amministro e devo dire che in molti hanno apprezzato questa novità confermandone la praticità.